Il fascino autunnale nell’interior design
Il sole caldo che ha riempito le nostre giornate estive, lascia spazio a quell’aria frizzante di settembre che tanto ci mancava. La natura inizia a trasformarsi, regalandoci colori unici che danno libero accesso alla creatività e alla voglia di adattare gli ambienti domestici alla nuova atmosfera.
Ben tornato Autunno!
Una stagione che evoca il desiderio di rinnovare gli spazi attraverso un gioco di cromie, tessuti e accessori che non richiedono uno stravolgimento totale dell’arredo, bensì lo studio attento di dettagli in grado di fare la differenza.
ELEMENTI D’ARREDO
Partiamo dai tappeti firmati Jaipur Rugs, novità in casa Vivarelli: complementi d’arredo privilegiati in grado di donare subito personalità a ogni stanza, giocando sulle forme inconsuete con geometrie o richiami alla natura. Una collezione che rivela profondità visiva e tattile per entrare in contatto con la superficie. I colori utilizzati, ecologici nelle tinture, richiamano gli elementi della terra e sono accompagnati da texture decise. Gli alti standard qualitativi della produzione fanno il resto, grazie all’utilizzo di fibre naturali.
ZONA GIORNO
Se parti dall’idea di comfort, ci sono poche situazioni che regalano un piacere intenso come rilassarsi sul divano a fine giornata. Noi consigliamo la collezione Harold di Twils, divano geometrico e moderno, dalle linee essenziali, che gioca su un sottile equilibrio tra rigore formale e comfort. La seduta ne esalta la morbidezza, il design è moderno: perfetto per dare carattere all’ambiente. Inoltre, con cuscini di seduta singoli esprime il suo migliore carattere ma, nella versione a tre posti con unico cuscino, può all’occorrenza trasformarsi in un comodo letto per ospiti.
ZONA NOTTE
Se invece vuoi portare l’atmosfera autunnale nella zona notte, Max Capitonnè è la collezione letti che fa per te. Un modello evergreen, giovane di spirito che cambia personalità in base al tuo stile, merito delle diverse configurazioni possibili: si possono scegliere l’altezza del giroletto, il tessuto di rivestimento, la linea dei piedini, la biancheria che lo completa. Tutte occasioni per esprimere uno stile personale, creativo e unico.
Infine divertitevi a cambiare cuscini, tende, lampade e candele con stampe e profumi a tema per dare il vostro tocco personale a questa fantastica stagione.