Il nuovo design del nostro showroom
Le mode e gli stili cambiano, la tradizione resta ma si adatta ai tempi sempre più innovativi.
Ecco cosa ci ha spinto a dare un nuovo volto al nostro showroom.
Mobili Vivarelli nasce nel 1960 grazie alla passione per l’arredamento e allo spirito imprenditoriale del suo fondatore Enzo Vivarelli, che con determinazione ha dato vita a questo negozio che ancora oggi si trova a Gorizia. L’impegno costante e l’amore per questo settore sono ciò che ha portato avanti l’attività famigliare fino ai giorni nostri, con un negozio nuovo ispirato alle ultime soluzioni d’arredo in grado di soddisfare le più svariate necessità della clientela.
Questo grazie anche alla visione di Veronica Vivarelli, che con l’arrivo in azienda nel 2021 ha iniziato ad apportare delle modifiche a partire dall’immagine virtuale del brand stesso. Nasce così il sito internet e tutta la comunicazione coordinata: dai social al logo per poi spostarsi verso il cambiamento vero e proprio del negozio.
“Nel 2022 abbiamo trasformato i nostri uffici per poter avere spazi più generosi, dove accogliere il cliente e poter lavorare con una luce naturale. La sentivamo come una grande esigenza! Ma la cosa più importante per noi era creare una materioteca, ovvero uno spazio dove esporre i diversi campioni di materiali dai formati, colori e natura diversa. Sappiamo che per il cliente è fondamentale poter non solo immaginare, ma vedere e toccare con mano la diversità delle proposte materiche e degli accostamenti che sviluppiamo nei nostri progetti di interior design e abbiamo voluto realizzarlo”.
Ecco il motivo per la quale tutto il primo piano è stato rimodernato per dedicarlo alla consulenza. Quest’anno, poi, è stato finalmente possibile dare una nuova veste anche alla mostra al piano terra. Non si è trattato di un semplice restyling bensì di una ristrutturazione a tutti gli effetti: dalla nuova disposizione degli ambienti, realizzando nuove pareti in cartongesso, ai controsoffitti che hanno permesso una nuova illuminazione e nuovi impianti; dal pavimento alla facciata nuova fino all’allestimento totale con le ultime collezioni.
Cosa ha spinto Mobili Vivarelli ha fare questo totale cambiamento?
Il desiderio di dar vita a una nuova idea di showroom che vuole essere non solo un biglietto da visita o il volto dell’azienda, ma anche uno strumento di progettazione vero e proprio in grado di mostrare al cliente cos’è in grado di proporre e fare: dagli aspetti tecnici e progettuali alla proposta di materiali innovativi e arredi di design.
Non siamo più un semplice negozio.
La Mobili Vivarelli, infatti, oltre all’attività di vendita è in grado di guidare il cliente attraverso l’intero percorso di progettazione, di ricerca dei materiali e di realizzazione. L’obiettivo è quello di offrire qualcosa di personalizzato che unisca bellezza e funzionalità, oltre a fornire consulenze tecniche e d’immagine.
Tutto ciò porta l’azienda a realizzare sempre più soluzioni su misura per qualsiasi tipo di spazio, sia per clienti privati sia per aziende, merito dei rapporti consolidati in tutti questi anni con imprese e maestranze che consentono di offrire un servizio completo a 360° capace di alleggerire il cliente dalle incombenze progettuali, coinvolgendolo in ogni singola fase ma lasciandolo libero di godersi i risultati del lavoro.
Ringraziamo anche Il Piccolo di Gorizia per aver dedicato uno spazio alla trasformazione del nostro storico negozio.