Un nuovo modo di vivere la Meeting Room
La necessità di avere un ambiente informale dove accogliere i clienti e organizzare piccoli eventi è ciò che ha spinto il nostro cliente a cambiare lo stile e il design della sua Meeting Room.
Tra le ultime tendenze, infatti, c’è la voglia di rendere gli ambienti lavorativi più confortevoli e più accoglienti, per far sentire chi ci lavora un po’ come nella propria casa. Un bisogno nato post Covid che abbandona l’idea degli uffici open space, rumorosi e asettici, per dare il benvenuto a stanze più piccole, ma stimolanti e ricche di dettagli di design.
Abbiamo quindi realizzato uno spazio versatile e multitasking che assolve più funzioni contemporaneamente: dalle riunioni interne alle presentazioni di progetti, dalle call aziendali ai piccoli eventi organizzati durante l’anno.
Una “casa ufficio” che si distacca dal rigore formale tipico di un luogo di lavoro grazie a elementi di arredo e decorazioni che riportano la scala del progetto a misura d’uomo per favorire una comunicazione più efficace.
COME SI PRESENTAVA LA SALA: IL PRIMA
Lo spazio è di 20 mq e appariva come la più classica delle sale riunioni: tavolo centrale, qualche sedia e una piccola porzione del muro adibita a lavagna.
Il nostro punto di partenza è stato quello di migliorare le proporzioni della stanza abbassando il soffitto con un controsoffitto centrale, il cui perimetro è stato illuminato indirettamente con luci led.
COME ABBIAMO TRASFORMATO LO SPAZIO: IL DOPO
Per personalizzare al massimo l’ambiente, abbiamo scelto per la parete di “passaggio” una carta da parati dalla collezione Architecture di Inkiostro Bianco: archi e colonne che creano un effetto prospettico donando allo spazio un effetto dilatato.
Sulla parete di fondo, invece, è stata realizzata una libreria su misura firmata Novamobili che incornicia il passaggio che porta alle stanze sul retro. I moduli sono stati studiati per organizzare al meglio documenti e accessori, oltre ad accoglie al centro uno schermo utile a proiettare presentazioni o call.
Per arricchire di più l’atmosfera abbiamo sostituito le sedie con sei poltroncine di due forme diverse firmate Gienne e tavolini con altezze diverse che, all’occorrenza, fanno spazio a un tavolo da riunioni allungabile, ricavato da una piccola consolle. I toni scelti sono quelli del verde, del sabbia, dell’olmo termotrattato con un accento di lilla.
A illuminare il tutto ci pensano le lampade Ideallux: anelli di luce si intersecano tra di loro, valorizzando lo spazio e creando una gerarchia di luci molto interessante.
Infine la tenda, essenziale ma elegante, scelta in collaborazione con la tappezzeria Pavesi Gorizia, che scende morbida dal controsoffitto e riscalda l’ambiente.
Se anche voi volete cambiare lo stile dei vostri uffici, contattateci.
Realizzeremo il miglior progetto su misura delle vostre esigenze.