Una casa che sa di vacanza
Staccare la spina dalla routine quotidiana è un bisogno che in estate si fa sempre più forte, complice le calde temperature, la voglia di stare in spiaggia e le lunghe serate che non vorresti finissero mai.
È quindi arrivato il momento di trascorrere un po’ di tempo in vacanza, meglio ancora se in una casetta di proprietà in riva al mare, con tutti i comfort formato famiglia.
Ma quali sono i dettagli di design ideali per dare il giusto stile agli arredi? Ecco alcuni consigli per voi
PALETTE COLORI
Utilizzate le stesse tonalità riadattandole in ogni stanza: le sfumature del verde, ad esempio, ricordano la natura, mentre le diverse tonalità dell’azzurro riprendono i colori del mare accompagnato dalle nuance del bianco che ricordano la sabbia.
ZONA OUTDOOR
Avete uno spazio esterno o una bella terrazza?
Create una piccola oasi con delle piante grasse o giocate con la vegetazione tipica del luogo.
Fate attenzione solo che siano in grado di sopravvivere per tutto l’anno. Dopodiché posizionate i vostri arredi come meglio preferite, come delle poltrone in legno vista mare, per godervi il suono delle onde. Se lo spazio lo consente non può mancare un bel tavolo allungabile, abbinando sedie e ombrellone per vivere in totale relax i vostri momenti di convivialità.
DETTAGLI DI DESIGN
Porta l’aria di mare anche nelle singole stanze.
Come? Dipingendo la cornice delle finestre con una tinta azzurra come a incorniciare il cielo.
Per gli arredi e gli accessori, invece, puntate a materiali naturali come il legno, il rattan e la paglia.
Per i tessuti, elementi di stile essenziali con cui giocare con le tonalità di blu scuro per cuscini e tappeti che spezzano il rigore del bianco e strizzano l’occhio alle profondità del mare.
Per la zona notte scegliete arredi semplici e funzionali, il letto sarà l’unico vero protagonista. Affiancatelo con piccoli comodini per appoggiare il libro da leggere in spiaggia e scegliete luci appese e armadi su misura per creare una nicchia e il gioco è fatto.
Pronti per le vacanze? Noi si!